Questo è l'aspetto della segretaria di Facoltà media, più o meno.
Perché poracce, non è colpa loro.
Tutti noi timidi e impacciatissimi studenti, quando dobbiamo affrontare la bestia nera chiamata segreteria, ci rivolgiamo con sprezzo del pericolo a un'entità che abita l'antro malefico di cui sopra.
La segretaria.
Costei è un essere pseudomitologico che appare come un'orrida visione agli astanti, e sembrerebbe che prenda vita solamente all'interno dello sportello.
Infatti non si ha una testimonianza visiva di una segretaria di facoltà che vaga allo stato brado, una volta esaurito l'orario per il pubblico.
Non si sa nemmanco se sotto l'altezza-sportello è presente un corpo umano. C'è chi teorizza che esista solo la testa, tipo i busti delle veggenti robot alle giostre.
Ma non divaghiamo.
Chi ha a che fare con queste viscide regine sa bene che non troverà un'interlocutrice cordiale e dai modi fini, ma uno scazzo con gli occhiali e un maglione brutto.
Già a prima mattina, tra l'altro.
Che tu dici, sarà stanca, ma cheddiàmine, hai appena aperto.
Almeno èvita il maglione brutto.
Ma voi non sapete che sono delle vittime.
(OOOOH! AAAAAH! MACHEMMINCHIADÌCI!)
Ebbene sì.
Esse sono comandate a distanza da un
OSCURO SIGNORE
che potremmo chiamare Fermamdo, giusto per l'amicizia.
Fermamdo.
Fermamdo, il potente mago male dei cracker che trovò le sue fortune grazie a un Gratta e Vinci del 1827, trovato a Zurigo, a caso.
Con i soldi guadagnati comprò tutte le segreterie di facoltà in Italia, perché costava poco e prometteva introiti impressionanti.
Egli infatti sperimentò un sistema che venne copiato da Google: ogni diecimila improperi et maledizioni verso i suoi tentacoli viventi (le già citate segretarie), il tenebroso bastardo si cucca uno scellino, che al cambio attuale fanno 10 sesterzi.
Tenete conto dell'inflazione.
Quindi, prima di insultare una segretaria, fermatevi e pensate che state per donare del danaro a un melmosissimo marrano.
E poi andate a picchiare il signor Trenitalia, per sfogarvi.
Uno per volta però, che bisogna rispettare il canone di Spencer-Hill-Diunbàghi.
Fermamdo realizzò anche una puntata speciale di Come È Fatto, in cui illustrava come si fabbricano i maglioni brutti per ricoprire le segretarie di un guscio protettivo antitaccheggio e antistupro.
Lo so che il rischio è praticamente inesistente, ma si sa mai.
Odiate Fermamdo.
Odiatelo.
Ciao.