Ciao, siete già batteristi.
I batteristi, si sa, sono esseri maledettamente esaltati.
Ma nessuno ha mai pensato al loro delirio di onnipotenza segreto.
Sappiatelo: in ognuno di voi c'è un batterista che aspetta solo di uscire allo scoperto.
Egli vi conduce a fare una cosa che generalmente vi dà sui nervi:
TAMBURELLARE QUALSIASI COSA CHE VI CIRCONDA.
Tipo.
Sei sul treno, ascolti roba tipo questa:
E niente, non ce la fai.
Devi farlo.
Tentenni, provi a fermarti, ti dici che sarebbe un danno verso te stesso e l'ambiente che ti circonda, senza tenere conto delle problematiche legate alla psicologia dell'Uomo Qualunque Che Viaggia Sul Treno Dopo Una Giornata Intensa Passata A Rompere I Coglioni Delle Altre Persone™, o tralasciando ovviamente il tragico consumo dell'arredo del treno, che andando avanti col tempo potrebbe causare rallentamenti del suddetto mezzBAMBAMBAMBAMBAMBAMBAM.
il Batterista Subconscio™ ha un nemico naturale: la Spettatrice di Raiuno™.
Questa è la tipica presenza maligna che si manifesta quando vi sentite in obbligo di criticare un avvenimento, una persona o un fatto che tipicamente non sta accadendo a voi.
Mettiamo caso che voi stiate scatenando il Batterista Subconscio™, e arrivi una Spettatrice di Raiuno™ che vi coglie in flagrante.
Il suo richiamo amoroso non è trascrivibile attraverso i normali caratteri di un qualsivoglia font, ma all'orecchio degli astanti suona più o meno come un
"GIOVANOTTO!"
E il Batterista™? Niente, non la sente perché ha le cuffie.
La Spettatrice™ sbraita, tira fuori i denti, si sbraccia, sputa, insulta un povero pensionato che ha passato la giornata a far la fila in posta per comprare l'edizione speciale di un francobollo per celebrare la nascita della pasta d'acciughe, che ci piace tanto.
Ma il Batterista™? Zero.
La Spettatrice™ piange.
"E pensare che quando c'era Nino Manfredi che diceva le cose d'amore mica ho pianto così", dichiarerà poi a TivùSette della prossima settimana.
I Batteristi Subconsci™ stanno preparando una grande rivoluzione: in tutte le più grandi piazze d'Italia si terranno delle convenscionZ a caso, in cui verranno proiettate delle immagini di Billy Cobham che suona con due bacchette per mano.
Tutti i poveri disgraziati che capiteranno dalle parti delle proiezioni avranno improvvisamente voglia di diventare batteristi, e la vittoria sarà sempre più vicina.
Abbiate paura.
Regards,
un batterista.
Nessun commento:
Posta un commento