martedì 3 novembre 2015

0 Tiratori Scelti Di Minchiate©

"Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in shpiaggia un cane e invece era un topo."

Sparare minchiate.
Ultimamente i giovani di oggi prendono la cosa molto alla leggera, ma non sanno che ci vuole una certa disciplina.



Facciamo la conoscenza di Nirco Micosi, un tiratore scelto di minchiate dall'esperienza pluridecennale.
"Cià."

Signor Micosi, come ha cominciato a sparare minchiate?
"Eh, vede, caro lei!, quando che ero un piccolino, mi dilettavo a far le battutine alle bimbe, ma tipo che eran le cinque e ci dicevo che era l'ora del tè."
Non mi pare che sia una grossa minchiata.
"Sì, ma ci chiedevo se potevo inzuppare il biscotto nella tazza."
E loro?
"Mi sputavano in bocca."

Comunque, vedo che era un talento precoce. E poi?
"E poi niente, verso che erano i tredic'anni, mi concessi di dire al professore di storia che era come quelle mummie che ci raccontava dell'Egitto, sa?"
In che senso, scusi?
"Imbalsamato."
Ancora non capisco.
"Si vede che lei non è un tiratore scelto di minchiate. Imbalsamato, nel senso della balsa. Il legno. Il legno, che serve per fare gli acuiloni, sì che sa?, che poi quelli volano volano e non ce li vedi più."
E con questo?
"Era un modo carino per fargli notare che gli si rizzava il cazzo quando vedeva la professoressa di italiano."
Articolato. E lui?
"Mi sputò in bocca."

Andiamo oltre. Quando decise che era il momento di fare del suo talento una professione?
"Ero lì nel bel mezzo della bolgia del Wachen, sì che sa?, quel festival dove si va a bere vomitare ciulare e FORSE ascoltare la musica. In quel mentre, arriva un tizio tutto sbronzo fradicio, e mi fa, in tedesco: Ma lo sai che la tua malietta dei Rastain mi ricorda l'amore che mia mamma ci metteva nel tirarmi le scodellate in testa? e io che ci faccio Ah sì? Se vuoi l'amore te ne do, però con un palo della tenda impiantato nel culo e lui Ma no amico, che ti ho fatto e io Innanzitutto hai vomitato sulla mia fidanzata dopo che te la sei ciulata, ma va bè. E poi c'hai la malietta dei cartoni animati. ANI-mati. Sei proprio un figlio del culo."
E lui?
"Prima mi vomitò in faccia. Poi si viene a sapere che era un talenscaut per un'associazione supersegreta di tiratori di minchiate. Mi ha fatto fare il patentino, le visite, la divisa, tutto. Dio benedica quello stronzo."

Grazie, signor Micosi.
"Grazie a lei, e attento alle carni rosse. Tutta quella salsiccia, e poi non si stupisca se le fa male il buco sotto l'osso sacro."

I Tiratori Scelti di Minchiate© nascono come esercito paramilitare per il debunking del brunch a seguito di millantate connection con il chief executive office del Vacaghé, i servizi segreti di Fossano (CN).
Non avete capito?
Bravi, continuate così.

Oggi non si possono più fare gli eserciti paramilitari, perciò la loro organizzazione è confluita nella Fondazione Retroattiva Associata Tiratori di Minchiate (F.R.A.T.M.).
Purtroppo non sono ben visti dal vicinato perbene e igienizzato, il quale si è raccolto nel Mantenimento Anonimo Metropolitano dalle Minchiate Tirate (M.A.M.M.T.), allo scopo di informare le povere vittime che i Tiratori Scelti© non lo fanno apposta, sono così di natura, ma che puzzano l'istesso.
Ma le vittime non ci stanno, e hanno fondato la Società Olistica per il Recupero Radicale dai Tiratori (S.O.R.R.T.), con ospedali, dépliant e tutto.

Frattanto, i Tiratori© vagano di casa in casa, cercando un po' di comprensione.
Del resto, come dar loro torto su certe cose?

Per esempio l'oroscopo di Paolo Fox. Le sue occhiaie possono contenere una quantità inenarrabile di alcool, e poi la gente si stupisce che in TV sembra sempre un po' alticcio.
Oppure le tagliatelle di Nonna Pina, fatte non furono per viver come brute ma per seguire virtù e canoscenza, ma che vennero cockbloccate da Antonella Clerici, l'unica donna che ha tanti ricci quante svampate di erba si è fatta. Dài, è palese.
E che dire di Fedez? L'uomo che vomita arcobaleni sulle copertine dei suoi CD e si rifiuta di lavorare nella Melevisione, alla faccia della coerenza (e delle sbronze da Blumele)?
Ma queste sono altre storie.

E voi?
Siete mai stati vittime di un Tiratore Scelto di Minchiate©?
Ci auguriamo di no, ma nel caso, date un'occhiata al manifesto, e venite a raccontarci la vostra storia.



Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento