giovedì 17 maggio 2012

0 Pino

 Lui oggi rischia.

Ciao, sono un pino e mi chiamo Demuccol.
Di nome, sì.
Noi pini siamo appassionati di alta moda, e ora ve lo dimostrerò con questo discorsetto.


Nel 1578, un tale Augusto Mimmimi, detto Pino, fondò una casa di produzione tessile.
Al suo fianco, Pippo disegnato male e un girino.
Il girino però era infido e maleducato, e cercò in tutti i modi di eliminare Pippo disegnato male facendogli ingoiare una consistente quantità di humus.
Che si sa, i Pippi disegnati male non digeriscono l'humus.

Pippo disegnato male fu portato d'urgenza in ospedale, e intanto Pino licenziò il girino per non aver pensato prima alla possibilità di far fuori Pippo.
(il fatto è che Pippo disegnato male sta un po' in culo a tutti.)

Rimasto da solo, Pino tentò invano di condurre l'azienda, arrendendosi all'evidenza: i tessuti non l'hanno mai fatto impazzire, così cambiò completamente attività.
E sostituì tutte le M nel cognome con le Y, giusto per dare un tocco esotico alla sua controversa personalità.

Poi? Ah, sì. Augusto Yiyyiyi diede alla luce un figlio, chiamato Duilio, e grazie ad egli riuscì a insignire sé stesso col titolo onorifico di padre padrone dell'anno, all'epoca molto prestigioso.
Un giorno, Augusto scappò di casa, lasciando Duilio alla mercé degli eventi.
Eventi mondani.
E così, guardando fuori dalla finestra, scorse un maestoso pino marittimo. E trovò così l'ispirazione per disegnare il suo primo abito.

Oggi la Yiyyiyi è un marchio ultra-prestigioso-di-nicchia, infatti sospetto che nessuno di voi l'abbia sentito nominare. Ma non preoccupatevi, vuol dire che non siete ricchi e che potete ancora tentare di condurre una vita sana ed equilibrata.

Capite perché noi pini stiamo sempre all'erta? Ci sono degli stronzi che osano negare il successo interplanetario della Yiyyiyi.
Gli stessi stronzi poi provano ad abbatterci, ma noi non siamo degli allocchi, sappiamo difenderci. Con dei tenerissimi abbracci, e in coolo a tutti quelli che dicono che noi pini non abbiamo sentimenti solo perché ci chiamiamo come un tipo di albero.
Cercano sempre di oltraggiarci, maledetti.

Ma perché tutta questa pappardella? Semplice, perché dovevo introdurre un

CONCORSO!

nel migliore dei modi.

DAI! Partecipa anche tu al simpatico megaconcorso "Punta Tutto Sul Nero":
dal 4ottanta gegno al 7trenta di attobre, entra in un retail store Yiyyiyi e compila la nostra simpaticissima cartolina.
Avrai l'occasione di andare a farti una passeggiata fino alla tomba di Duilio Yiyyiyi in persona, con un'intervista a questo grande che ha fatto la storia dei seguenti 450 anni di attività!
Che cosa aspetti!
L'autobus?
Ah.
Eh, lo sa signora, purtroppo la regola dice di aspettare due pullman dello stesso numero nel senso opposto alla vostra destinazione, so che fa freddo.
A proposito, PROMOZIONI, signora! Solo per oggi una pelliccia di selvaggina fresca a soli uauauauauanta euri!
Ne approfitti!
Dell'offerta signora, non di me.

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento