Un cartellone appartenente a un'epoca passata, ma sempre attuale.
E allora, giovani vecchi che non vogliono stare con le mani (di briscola) in mano, che fare per movimentare le giornate e stare con gli amici di tutta una vita, che nel frattempo sono diventati anche un po' stronzi?
ANDATE AL CANTIERE!
Ciao, sono Murunghio Lallezzi, e da 25 anni sono iscritto a questa meravigliosa Accademia™, che vanta un'esperienza plurisecolare nel settore, più o meno da quando esistono le biciclette da pensionato. Qui si impara la disciplina, il sentimento, il rancore verso i giovani che non fanno un cazzo e l'odio per l'ombelico di fuori delle giovani fighette, oltre alla rassegnazione per il vostro pistulino che non sbandiera più, quando vedete l'ombelico di fuori delle giovani fighette.
Ma soprattutto, voi siete qui per una cosa!
ROMPERE I COGLIONI AGLI OPERAI DEL CANTIERE!
Il capo mentre aizza i suoi. "CAPITO BENE, LURIDISSIMI VERMI?"
Sì signori, e sì signore se vogliono, qui c'è da lavorare!
Quante volte, vedendo un operaio al lavoro nelle strade di quel carcere chiamato Milano, avreste voluto insultarlo convinti che faccia qualcosa di mal fatto, ma non sapete come avvicinarvi e usare le parole nel modo giusto?
Chi di voi non ha mai desiderato sputare in un occhio a Renzo Piano e dirgli che quelle case a Cusago facevano schifo, oltre al fatto che lui prende un mucchio di soldi mentre voi avete spalato merda per 40 anni e vi danno uno stipendio miseria? (Rancore, MORE rancore, MORE!)
(Per i vecchietti che non parlano inglese, "more" vuol dire "di più", néh.)
Venite da noi! Qui vi insegneremo le tattiche vincenti per demolire lo stato d'animo di chiunque.
Ecco i punti fondamentali del vostro addestramento:
- Il gioco di squadra è necessario, mai avvicinarsi da soli.
- Tattiche di accerchiamento del cantiere. Dal modulo 6-2-6 al "Giovanni eh!", così chiamato perché ci si distanzia e per parlare bisogna urlare: "Giovanni", "Eh!", "Ma và che schifo di lavoro, uè!", "Eh puttana picia, tutti stranieri scommetto!" (Quando sono tutti di Bergamo Alta)
- Molotov, questa sconosciuta.
- Controllo dell'animo: come evitare di drogarsi dell'insulto al cantiere.
- Se vedete gli operai venire verso di voi con le pale alzate in maniera minacciosa, non è il caso di restare lì.
Et voilà, signori! Non aspettate il prossimo giro di Crodino, su, corret...
Ehm, CAMMINATE da noi!
All'atto dell'iscrizione vi verrà consegnato l'equipaggiamento del perfetto pensionato rompicoglioni: giubbotto catarifrangente antiproiettile, pannolone, 5 euri, Social Card masterizzata, pettine per i peli delle orecchie e naturalmente i mitici occhiali spessissimi by D&G (Dellatorre&Galimberti).
Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento