Và và, che titoli di testa.
Finalmente sul piccolo schermo arriva Dottorù!
Ilarità, enigmi abbumbùm, nascondigli inefficaci!
Ma soprattutto,
BAFFI.
A caso.
Giovanni Pascoli, nei panni della trentordicesima incarnazione del Dottorù.
La storia di Dottorù è molto semplice: un simpaticissimo vagabondo pseudoalieno capita qua e là in mezzo a eventi storici più o meno importanti, portando una ventata di umorismo e un pacco di vecchi Cronaca Vera, da regalare al personaggio di rilievo della puntata.
Al suo fianco una ragazza rigorosamente minorenne, che si sobbarca la consegna dei Cronaca Vera di cui sopra.
I due per spostarsi nell'Universo hanno un veicolo, lo STALLAS, che sta per Scassone Temporale Anchespaziale Lorellacuccarini Lapsusfreudianico Apropulsione Subatomica.
Ma all'improvviso PAMM!, un rompicoglioni cerca di rovinare la festicciola.
"Sono qui per rovinare la festicciola!", dichiara.
Sempre, a ogni puntata.
E dice sempre la stessa frase perché alla fine si viene a sapere che dietro al rompicoglioni di turno c'è un rompicoglioni universale: la razza dei Brutalmetallek.
I Brutalmetallek possiedono un aspetto minaccioso, ben giustificato: all'interno delle loro armature d'acciaio infatti si nasconde l'ancor più terrorifica razza delle Vecchie del Piano di Sotto, che pretendono di infuriarsi per un colpetto di tosse.
Il Dottorù, scazzatissimo, prova a ristabilire la pace tra lo staff del personaggio storico festaiolo e la progenie dei catorci catarrosi.
Anche la ragazzina è d'accordo, anche se fa di tutto per cacciarsi nei guai.
Puntualmente però uno muore. Ed è sempre uno della party ciurma, preferibilmente una giovane donna.
Perché il pubblico c'ha da piangere, checcazzo.
Il Dottorù dunque smette i panni del portatore di giubilo e si trasforma in un eroico sputazzatore che smandruppa le fila dei robottoni col suo inseparabile accessorio, un martello laser multicolore con i veri suoni della fattoria.
(Un piccolo appunto sul martello: quando è andata in onda la puntata con Socrate, egli voleva rubarlo per tirarlo in testa alla moglie col verso del paperotto.
Và và, il potere della tecnologia.)
Comunque, dopo un sacco di scene drammatiche (accompagnate dalla colonna sonora de Il Grinch), i Brutalmetallek vengono sconfitti con abile mossa, e sono costretti a comprarsi delle ramazze nuove, in modo da poter battere il manico contro il soffitto nella puntata successiva.
Il personaggio storico vorrebbe limonarsi la ragazzina per celebrare la vittoria, ma il Dottorù la acchiappa appena in tempo e la sbatte dentro lo STALLAS, per una nuova e incredibile avventura.
State incollati allo schermo, eh.
Grazie.
sei un essere deprecabile e ti odio. sei orribile, orribile. sei un cavallo. XD
RispondiEliminaNon ho resistito XD
Eliminahttp://24.media.tumblr.com/f5c17ff678308f53469546d8a2f9b05f/tumblr_mlzuhsa8qi1qaw83po1_250.gif
Elimina