venerdì 5 luglio 2013

0 Frigoriferi Metallari

Non è tenerissimo?

C'è gente che ignora che la prima vertebra del collo si chiama "atlante".

E poi ci sono i frigoriferi metallari.



I frigoriferi metallari sono degli esseri mansueti, ma costantemente depressi.
La maggior parte di loro infatti fa parte di cucine uber-moderne, che solo gli amanti della musica lounge vorrebbero avere in casa.
I frigoriferi metallari piangono tutta la notte.

Ma come hanno origine i frigoriferi metallari?
Torniamo indietro nel 1975, nel laboratorio di uno scienziato pazzo, un certo Geronimo Bruffolli, detto il Tettamanzo per le sue assidue frequentazioni di locali a luci rosse.
Il Bruffolli stava sperimentando nuove tecniche di refrigeramento, basate sulla fusione fredda di carta carbone e wasabi.
Perché sapete, no, che la combinazione del principio attivo del wasabi e l'isotopo pseudocancerogeno della carta carbone porta a una microfusione atomica, la quale viene forzata in seguito a raccontare una barzelletta brutta, e il clima si raffredda.
Il ragionamento non faceva una grinza,

MA

per una particolare coincidenza, l'introduzione di questo nuovo elemento portò a un effetto collaterale.
Il frigorifero (un vecchio Indesit a manovella) cominciò a parlare, dapprima biascicando, poi scandendo sempre meglio l'unica parola che pronunciò:

"BORCHIE".

Il Tettamanzo si disse soddisfatto, e andò a vedere qualche fondoschiena.
Ma il frigorifero metallaro era un anticonformista, si strappò via la scritta "Indesit" per indossare quella più vichinga di "ICE IN HELL", marca norvegese di altiforni.
E scappò, partecipò a un concerto delle Caldaie Ribbelli™ e fecondò una frigorifera della Zoppas.

Da allora, il gene modificato del frigorifero metallaro si diffuse su tutta la Terra, con buona pace di Dio.
Quell'altro.

Ma torniamo a noi.
Amici metallari, quando finalmente riuscirete a uscire dal mondo buio delle sale prove e potrete fare un disco multimilionario col quale comprarvi casa, non fate i classici: acquistate un frigorifero metallaro.
Egli condividerà le gioie e i dolori della vostra musica del cuore, e vi raffredderà la birra come nessun altro frigorifero potrebbe fare.

E se vi comprate il modello ammerrigano, tipo quello che sputa il ghiaccio dalla panza e che c'ha il compiuterino parlante e si collega a internet, saprà avvisarvi quando gli Avantasia sono nei paraggi, così da non dovervi fare lo sbatto fino al Filaforum di Assago per andare a sentirli dal vivo.

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento